- REMAR è un ente benefico che ha a cuore principalmente il recupero degli emarginati e non solo…
- È nata nel 1982 a Vitoria (Spagna), con il progetto di donare aiuto a persone vittime dell’emarginazione.
- Solo in Italia abbiamo accolto tantissimi tossicodipendenti i quali grazie al progetto Remar sono riusciti a tirarsi fuori dal loro problema.
Abbiamo accolto figure provenienti dalla strada, dai carceri, dalla prostituzione e dalle attività delinquenziali, aiutandoli in un cammino di recupero spirituale, psichico – fisico professionale e familiare.
Molti di loro sono riusciti a reinserirsi socialmente, nel mondo del lavoro e nelle rispettive famiglie, mentre altri sono rimasti all’interno di Remar dedicando la loro vita al prossimo e al disaggio in generale, divenendone volontari.
Oggi Remar opera con successo nei confronti della tossicodipendenza, ma anche di bambini abbandonati, ragazze madri, detenuti, e di ogni figura vittima del disaggio.
Nel 1995 arriva in Italia il primo gruppo di volontari per fondare la REMAR in questa nazione.
Passati già 29 anni, la nostra associazione ha raggiunto diverse città dove attualmente svolge un lavoro sociale aiutando a tossicodipendenti, senzatetto, donne vittime della violenza, famiglie disagiate, immigranti, ecc…
Attualmente la Remar lavora in 6 città italiane: Milano, Roma, Napoli, Torino, Alessandria e Mantova.
Aldilà di vivere di trionfo in trionfo, il cristiano vive di sorpresa in sorpresa, di avventura in avventura, perché il nostro Creatore è geniale, e chi vive nella sua volontà, non si annoia mai