Burkina Faso

Remar opera in Burkina Faso dal 1994 a beneficio dei bambini e dei più bisognosi attraverso case famiglia di protezione e rifugio, aprendo scuole gratuite per i più svantaggiati. Oggi Remar è presente in 6 sedi.

Per rispondere a questa chiamata del governo, REMAR BURKINA intende contribuire aumentando le capacità di accoglienza e sostegno delle sue scuole primarie per accogliere studenti sfollati interni e studenti provenienti da famiglie vulnerabili dei distretti periferici della città di Ouagadougou.

REMAR dispone già di due scuole primarie situate in due quartieri periferici della capitale Ouagadougou (Nioko 2 e Lanoayiri). Questi due quartieri fanno parte dei quartieri della capitale che ospitano molte famiglie che vivono in condizioni precarie e famiglie vulnerabili di sfollati interni fuggiti da attacchi terroristici.

Remar Italia, consapevole dell’importanza di questa missione, sta sviluppando diversi progetti per sostenere l’opera di Remar in Burkina Faso. Attraverso iniziative di raccolta fondi, invio di aiuti umanitari e collaborazioni con volontari e sostenitori, il nostro obiettivo è rafforzare le attività già in corso e ampliare le possibilità di intervento per garantire un futuro migliore ai più vulnerabili.