Visione

bimbo_header4

REMAR è una organizzazione senza scopo di lucro, che conta un grosso numero di persone dedicate interamente agli aiuti umanitari: I VOLONTARI. Nella maggior parte dei casi anch’essi sono stati aiutati dal programma della Remar, ad uscire fuori da situazioni difficili, e oggi offrono il loro aiuto ad altri. 

   Solo nel 2001 la Remar ha inviato, a proprie spese, 62 container da 40 piedi, e nel 2002 50 container con aiuti umanitari in diversi Paesi e Stati dell’Africa, Sud America e Filippine. 

   REMAR gestisce e sostiene, nelle zone più depresse di molti paesi del mondo, mense benefiche, dove giornalmente migliaia di bambini ricevono cibo; veste ed educa migliaia di bambini orfani o affidati dalle autorità locali per maltrattamenti o altri problemi.

   REMAR gestisce e sostiene più di 19 scuole gratuite in Africa, America Centrale e del Sud, fornendo a quasi 2000 bambini di basso ceto sociali o in situazioni di grave emarginazione educazione primaria e secondaria. Molti di loro non avevano avuto prima d’ora l’opportunità di studiare. REMAR fornisce l’educazione e formazione professionale a questi bambini con l’obbiettivo di fornire loro gli strumenti affinché essi stessi siano i protagonisti del loro sviluppo.

   REMAR gestisce e sostiene mense anche nelle carceri di vari Paesi Africani. Più di 2000 prigionieri hanno ricevuto sussistenza che gli ha letteralmente evitato di morire di fame.

   Solo nello Stato di Bourkina Faso vengono forniti dalla Remar più di 2.000.000 di pasti.

   REMAR gestisce e sostiene ospedali di pronto soccorso.

   REMAR sta creando officine e laboratori di formazione professionale, contattando specialisti dei vari settori, per la formazione dei giovani offrendo loro la speranza di una vita migliore.